venerdì 30 novembre 2012

PLEASE DON'T DISCRIMINATE!!!

Oggi voglio proporre una riflessione: è giusto che nel 2012 si venga discriminati sul posto di lavoro perchè si è tatuati? E' forse giusto collegare una forma di decorazione del nostro corpo con le nostre abilità professionali o le nostre qualità umane?
Più che una riflessione questo diventerà uno sfogo perchè trovo che questa situazione sia inaccetabile. Credo che le nostre abilità e le nostre qualità umane debbano essere analizzate senza tener conto del "contorno". Senza tener conto di capelli, abiti, tatuaggi, tutto ciò che in un colloquio di lavoro dovrebbe essere secondario. Perchè ci risulta ancora strano vedere un medico o un avvocato tatuato? E perchè invece vediamo i tatuaggi più naturalmente accostati a calciatori, designer, stilisti e celebrità? Per fortuna oggi non si tende più a collegare i tattoos con il mondo della criminalità o dei "brutti ambienti" dato che moltissimi under 40 sono hanno dei tatuaggi.
Nel 2012 non posso temere di andare a un colloquio di lavoro e di essere discriminato per i miei tatuaggi, credo sia fuori dal mondo. Non è qualcosa che va ad interferire con quelle che possono essere le mie relazioni con gli altri, con eventuali clienti o pazienti, quindi credo non sia una cosa che debba essere valutata. Ad un eventuale colloquio di lavoro vorrei essere valutato per il mio percorso di studi, per le mie capacità, per aspetti legati a fattori umani e non per l'estetica. Questa credo sia una forma di discriminazione pari a tutte le altre. E se qualcuno penserà "la solita banale critica", "la solita battaglia dei tatuati" io dico che non è un problema banale, non dovrebbe essere una preoccupazione. Dovremmo temere altre cose, non di certo questa. Oggi si parla di menti aperte, multiculturalità, globalizzazione e poi cadiamo su queste cose.
Qual'è il vostro parere?
 
PLEASE DON'T DISCRIMINATE!!!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento